Pagine

domenica 12 gennaio 2014

PER CHI NON SI RICORDA, PER CHI FINGE DI NON SAPERE, PER CHI PARLA TANTO PER...

ELEZIONI COMUNALI 1999
PROGRAMMA ELETTORALE LISTA CIVICA 
INSIEME
ANNICCO-BARZANIGA-GRONTORTO

...URBANISTICA...
...Valuteremo la possibilità di acquisto ed utilizzo dell'ex oratorio parrocchiale di Via Marconi ad Annicco da destinare ad area per manifestazioni, mercato, centro culturale.....

ELEZIONI COMUNALI 2004
PROGRAMMA ELETTORALE LISTA CIVICA 
INSIEME
ANNICCO-BARZANIGA-GRONTORTO

...URBANISTICA...
....6)  EX ORATORIO DI ANNICCO: se il progetto per un centro di attività ludico-ricreative non verrà finanziato si provvederà alla sistemazione dell'area esterna. Per quanto riguarda l'immobile, in assenza di contributi, si valuterà la diversa destinazione dello stesso anche a fini abitativi.....

112 commenti:

  1. questo per dire abbiamo fatto un mutuo di 30 anni per una piazza utile quanto un pettine per Bisio!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Forse per lei sono stati utilizzati meglio i soldi spesi per rifare l'ufficio del Sindaco o per l'acquisizione delle quote di ASPM Soresina?Questi si che sono soldi spesi bene.

    RispondiElimina
  3. CRITICARE UNA INFRASTRUTTURA CHE VIENE USATA DA TUTTE LE ASS.DI ANNICCO
    AMM.COM COMPRESA MI SEMBRA RIDICOLO....!!!! SE VIENE USATA VUOL DIRE
    CHE E' UTILE ...TUTTO IL RESTO E' DEMAGOGIA ELETTORALE......
    ELVIS

    RispondiElimina
  4. mi ricordo bene il palco in piazza, tutti lo usavano ugualmente non faceva schifo a nessuno.... gli altri soldi spesi come ha nominato buttati anche quelli senza dubbio, ma non mi venga dire che incidono come un mutuo di 30 anni non solo su una amministrazione ma su quelle successive(magari le quote rendono pure ma lasciamo stare). E per la mia presunta demagogia elettorale sa che le dico, che alla fine uno vale l'altro perchè amministrare un piccolo comune con le mani legate da altri ormai è possibile per chiunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curioso di conoscere da chi ha appreso l'esistenza di questo mutuo trentennale perchè viene spesso menzionato ma non ne trovo traccia nei bilanci passati e attuali del nostro comune.Non vorrei che come scrive Maurizio lei faccia parte di quelli che PARLANO TANTO PER.....

      Elimina
  5. Più che di decisioni sbagliate (troppe) dovremmo parlare di quanto non è stato fatto in questo paese. 10 anni di amministrazione Ferri e siamo arrivati qui. Tutto bene? Certo che no, è chiaro. Ora guardiamo al futuro e dimentichiamo costoro, l'occasione l'hanno avuta......hanno perso! Guardiamo avanti.

    RispondiElimina
  6. Leggo testualmente "... Per quanto riguarda l'immobile, in assenza di contributi, si valuterà la diversa destinazione dello stesso anche a fini abitativi....." fini abitativi?? Ho letto bene? Scusate; ma chi mai andrebbe ad abitare in uno stabile nel cui "presunto cortile" vengono organizzate più di trenta manifestazioni annue. Non scherziamo e torniamo alle cose serie. Dimentichiamo questo errore "fatale" dell'amministrazione Ferri e andiamo avanti, è dura ma bisogna andare avanti!

    RispondiElimina
  7. Parole sante...........................

    RispondiElimina
  8. Visto che nessuno ha"trovato il tempo"per rispondermi rifaccio la domanda:

    Sarei curioso di conoscere da chi ha appreso l'esistenza di questo mutuo trentennale perchè viene spesso menzionato ma non ne trovo traccia nei bilanci passati e attuali del nostro comune.Non vorrei che come scrive Maurizio lei faccia parte di quelli che PARLANO TANTO PER....

    non ho capito come può essere inutile una piazza che ospita 30 manifestazioni l'anno, mettetevi almeno daccordo

    RispondiElimina
  9. Se hai visionato i bilanci comunali non sei lo sprovveduto che vuoi far credere, quindi sono certo che sei in grado di darti una risposta, a meno che tu non pensi che la piazza ce l'abbiano regalata. Per quanto riguarda le manifestazioni ti dirò (forse abiti qui da poco) che per anni e anni le stesse sono state fatte in piazza Garibaldi con ottimo profitto e comodità. Il nocciolo della questione però rimane sempre quello: un investimento sbagliato, fatto con i soldi degli annicchesi con l'aggravante di non averli interpellati. Ma questa è storia, la lista in questione è già stata bocciata dagli annicchesi. Attenzione però.... "Sbagliare è umano perseverare è diabolico".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lusingato dal fatto che non mi ritenga uno sprovveduto ma probabilmente mi sopravvaluta,sono semplicemente un cittadino che si interessa.Tornando sull'argomento la sua nonrisposta mi conferma che quanto scritto da lei e detto da altri non ha nessuna corrispondenza reale.Il mutuo di 30 anni non trova riscontri e il costo di Piazza Misani va ridimensionato.Ciò mi fa sospettere che l'argomento venga usato,come in passato,solo a scopo elettorale per quanto riguarda i"nuovi"candidati e come alibi per giustificare l'immobilismo dall'attuale amministrazione.

      Elimina
  10. tranquillo ci penserà FORNASARI MAURIZIO vedrai sembrerà di essere in paradiso....

    RispondiElimina
  11. mi sbaglierò ma secondo me si continua ad aver paura che Ferri si ricandidi
    altrimenti non si spiega tutto questo bailamme, dopo una decina d'anni,su Piazza Misani....
    ELVIS

    RispondiElimina
  12. …Visto il degrado dell’ area, considerata l’impossibilità della Parrocchia di Annicco di provvedere al recupero dell’ ex oratorio, vista la normativa entrata in vigore che vieta lo svolgimento di manifestazioni in siti non idonei, considerata l’esigenza di avere un area attrezzata ed a norma con le leggi vigenti, si ritiene di procedere al recupero del sito….
    Opera ed investimento a conoscenza di tutti gli annicchesi visto che inserita nei programmi elettorali del primo e del secondo mandato di Rino.
    ….informarsi prima di dire e di scrivere....
    …."Sbagliare è umano perseverare è diabolico"...

    RispondiElimina
  13. Sistemare il tetto fatiscente prima di posare una pavimentazione da piazza S.Pietro non era nelle vostre capacità? Capisco........ per fortuna hanno capito gli annicchesi.

    GG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che non sei al corrente delle cose. Per tua informazione il tetto era stato sistemato.
      Difficilmente se non fai la pavimentazione riesci a fruire una piazza…a meno che per le manifestazioni , mercati, …ecc. si pensi di utilizzare il tetto…soluzione alquanto strana, ma probabilmente per alcuni interessante.
      La piazza di Annicco si chiama Misani…Misani non San Pietro

      Elimina
  14. Avete fatto quanto in vostro potere (!) quando eravate in comune, ora fatevi da parte, siete già stati bocciati dagli annicchesi. Partiti con 900 voti, arrivati con 300......non male. Siete ricordati per le cattive scelte effettuate, un marchio che non si cancella in qualche anno. Convincetevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è il tuo pensiero, discutibile ma legittimo.
      Visto il tuo interesse, mi auguro che ti impegni fattivamente anche nel fare qualcosa per il nostro paese, non solo criticare l'operato di altri.

      Elimina
    2. ma che senso della democrazia può avere uno che nel dibattito politico quado viene contrastato con argomenti invita l'avversario a "farsi da parte"?Questa volta vince Maurizio 1 a 0

      Elimina
  15. Questo avviene già da anni caro Maurizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il tuo impegno non sia amministrativo...se così fosse mi spiego molte cose

      Elimina
  16. 352 persone circa un terzo dei votanti, che ringrazio,hanno rinnovato la loro fiducia nei nostri confronti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.repubblica.it/speciale/2009/elezioni/comunali/annicco.html

      dal 64 al 28%

      Elimina
  17. Gli annicchesi non mi hanno ancora bocciato, se mai dovesse accadere mi farei da parte!

    RispondiElimina
  18. Da come scrivi mi fai pensare che appartieni all' attuale maggioranza. Lasciami dire che non state brillando, una disastrosa gestione per non parlare di quanto avete fatto in questi 5 anni...praticamente nulla.

    RispondiElimina
  19. Questa amministrazione rispondera agli annicchesi nelle urne, come tutti. Se verrà bocciata andrà a casa come è successo a voi. Chi mal governa è giusto sia messo da parte!

    RispondiElimina
  20. Questa volta gli annicchesi potranno raffrontare e valutare l’operato delle due amministrazioni,
    il 25 maggio avranno la possibilità scegliere a chi affidare il compito di amministrare il comune.

    RispondiElimina
  21. Ma se,come più volte è stato scritto,siete convinti che la lista che fa riferimento a questo blog abbia malgovernato nei precedenti mandati e che abbia un consenso ridotto nell'elettorato,che vi frega se si presenta ??

    RispondiElimina
  22. MI RIPETO ANCORA UNA VOLTA, LA LORO "PAURA" E' CHE SI RIPRESENTI IL
    SIG. FERRI ,E PER LORO SAREBBE NOTTE FONDA....QUINDI COSA FANNO
    RICOMINCIANO CON LA MACCHINA DEL FANGO CON UNA POLEMICA
    SURREALE SU PIAZZA MISANI...NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRLO....
    ELVIS

    RispondiElimina
  23. Bla...bla...bla....bla....bla....

    RispondiElimina
  24. No elvis,non parlerei di dossieraggio elettorale,in fondo si tratta di una manciata di pettegoli frustrati che pensano che la vita amministrativa di un paese si riduca ai loro interessi personali.

    RispondiElimina
  25. Cavoli... non immaginavo di essere pure frustrato. Per fortuna non tutto il male viene per nuocere, ad esempio è bello sapere che nella vecchia amministrazione c'erano pure dei medici "capaci" di simili diagnosi a distanza. Dei cattivi amministratori ma "capaci" di tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio che mi vengano attribuiti titoli che non ho.Io non sono ne medico ne dott. prof. come sicuramente lei non è un veggente per attribuirmi ruoli amministrativi che non ho ricoperto.Mi chiedo dopo più di una decina di giorni in cui ci avete spiegato e motivato chi non dovremmo votare ci potreste anche indicare la lista o il candidato su cui dovremmo orientare le nostre preferenze.

      Elimina
  26. Non conosco nessuna lista emergente, aspetto con ansia, ma di una cosa sono certo; il passato è passato, si chiama così proprio perche ce lo siamo lasciato alle spalle. Guardiamo avanti verso il nuovo, qualunque faccia abbia! ................ e qui concludo la mia permanenza su questo blog.
    Arrivederci a tutti nelle cabine elettorali e come sempre (.......che possa vincere il migliore)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooo......è una tragedia !!!!
      Su ci ripensi,già mi mancano i suoi commenti.

      Elimina
  27. cavoli...mi dispiace che tu te ne vada i tuoi post erano divertenti...ripeto"DIVERTENTI"non
    interessanti ...mi diverte sempre vedere qualc'uno che si arrampica sugli specchi....

    RispondiElimina
  28. l'ìmmobilismo di annicco si vede anche dal fatto che a 4 mesi dalle elezioni ci si nasconde
    per non far sapere chi sono i candidati che si contenderanno il comune ......paura di avere
    scheletri nell'armadio ????

    RispondiElimina
  29. Quello che tu definisci immobilismo non riguarda solo annicco ma mi pare che ne soffrano molti comuni anche più grandi del nostro.Per quanto riguarda i candidati manca solo ufficializzazione ma non penso ci siano novità rilevanti:Un consiglio non perderci le notti.

    RispondiElimina
  30. tranquillo la notte dormo benissimo....è solo che non capisco tutto questo segreto
    la gente ha diritto di sapere ,prima ancora del programma,chi sono le persone che
    si propongono come amministratori ,quanto agli altri comuni.....io abito ad Annicco...

    RispondiElimina
  31. "la gente",come dici tu, forse è più interessata a quanto pagherà per lo smaltimento rifiuti,per la tassa sulla casa,per la mensa dei figli e per avere almeno una parvenza di sicurezza.nei prossimi 5 anni.Forse io abito in un altro annicco.

    RispondiElimina
  32. ABITIAMO,come dici tu,nello stesso Annicco ma ,prova un po' a pensare chi ti fa pagare
    lo smaltimento rifiuti,la tassa sulla casa ecc,ecc,?? PETER PAN???ecco perchè è
    giusto sapere chi sono e che programmi hanno le persone che si presenteranno
    candidati....OPPURE è meglio non saperli così non rovineremo la sorpresa...come i bambini??!!!

    RispondiElimina
  33. Cominciamo a non votare l'èx lista Ferri e quella attuale e saremo già a buon punto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok,ti assicuro che il concetto si è capito,ora però prova a metterci attorno qualcosa di concreto

      Elimina
  34. LA LINGUA PICCHIA DOVE IL DENTE DUOLE........
    ELVIS

    RispondiElimina
  35. che tu sia della lista Fornasari lo abbiamo capito quello che invece intendevo io sui
    presunti candidati è un'altra cosa, evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol
    sentire.....

    RispondiElimina
  36. Lista Fornasari?? Per il momento mi sembra l'unica alternativa ESISTENTE, quindi ricapitoliamo:
    se non sei per la vetusta lista Ferri e non sei soddisfatto dell'amministrazione attuale cosa ti rimane? Non credo sia necessaria una laurea in scienze politiche per spiegarti meglio la situazione!! Se poi sei un amante delle passate ammistrazioni allora, pescando nel torbido, puoi divertirti un sacco tra lucci e scardole............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo commento è fortemente opinabile ma rispettabile se lei la pensa in questo modo non ci vedo niente di male.Certo la chiusura con quella battuta"ittica"di difficile comprensione poteva evitarla,L'accostamento tra luccio(pesce pregiato)e scardola(pesce disprezzato da tutti i pescatori) dimostra la sua poca dimistichezza con la pesca o forse conferma la sua attitudine a parlare di cose che non conosce.L'ironia è importante ma bisogna esserci portati.

      Elimina
  37. Non fosse perche ho qui davanti il suo IP wireless Lei mi avrebbe confuso con il suo "verbo" ma ho risolto il problema............... fortunatamente è solo Lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma chi sei zuckerberg o le spari sempre così grosse ????

      Elimina
  38. ma cos'è un messaggio in codice o ti esprimi sempre in questo modo ???

    RispondiElimina
  39. La rete è un mondo strano, alcuni ci vivono altri come Lei lo "frequentano" solamente. Sta tutto qui il problema. Suo ovviamente.

    RispondiElimina
  40. Ammesso che quanto scive sia vero,spero non ci abbia perso molto tempo,ma non si preoccupi io intendo continuare a scrivere e a controbattere a chi afferma di odiare la politica e contemporaneamente la fa sul nulla.

    RispondiElimina
  41. Non voglio entrare nelle vostre, mi consenta la parola,"beghe personali" ma come si può parlare di politica su un blog dove tutti si mascherano dietro un nik fasullo o addirittura un anonimato completo? Ci vuole coraggio se si vuole avere un credito altrimenti anche lei sig,(?)si pone sullo stesso piano di chi la critica. Volete veramente fare qualche cosa per il vostro paese? Mostratevi, altrimenti siete solo rumore, oltretutto fastidioso.

    Marco

    RispondiElimina
  42. Bene,ora discutiamo di cose serie.
    Cosa intendono fare di piazza Misani i "futuri amministratori "???

    Mirco

    RispondiElimina
  43. Ci si augura almeno il tetto! All'orizzonte non c'è niente, con la crisi in atto neppure i più coraggiosi si avventurano in previsioni. Il privato non esiste, chi comprerebbe mai un appartamento su di una piazza dove due mesi all'anno si effettuano manifestazioni. Bandi non ce ne sono e allettare qualche ente con facilitazioni rimane l'unica, remota prospettiva. Non giudico nessuno ma questo acquisto si è rivelato quanto meno .....incauto per il nostro paese.

    Marco

    RispondiElimina
  44. circolano voci di un progetto per costruirci una"casa del popolo"

    Mirka

    RispondiElimina
  45. Di idee poche, qualche cosa si è tentato ma tutto è finito nel nulla. Piazza Misani per ora non è un problema, lo diventerà quando cadrà qualche pezzo di cornicione e cose simili, in quel frangente saranno "cavoli amari" per qualsiasi amministrazione abbia vinto le elezioni.

    Marco

    RispondiElimina
  46. La differenza sta tutta qui.Piazza Misani,c'è chi la considera un problema e chi la vede come un'opportunità.

    Mirta

    RispondiElimina
  47. 30.100 visualizzazioni totali,COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. SE IL CENTRO-SINISTRA (A CUI PRESUMO FA RIFERIMENTO ANCHE QUESTO BLOG)
    NON PRESENTERA' UNA LISTA CHE COMPRENDA PERSONE DI UN CERTO"SPESSORE"
    ACHILLI VINCERA' IN CARROZZA........

    RispondiElimina
  49. Spessore??? Il centro sinistra??? Il quaternario è finito da milioni di anni, ora siamo nel 2014 svegliaaaaaa. Chè delusion stè aniches............

    RispondiElimina
  50. Intendi il "centro sinistra" di qualche anno fa? L'ala nuova del cimitero(?) La strada per Paderno(?) Piazza Misani(?) La pavimentazione di piazza Misani(?) La facciata del palazzo di piazza Misani(?) etc...etc... Un milione di euro depauperati nel nome del "ghè pènsi mì", ma ti sei bevuto il cervello??

    RispondiElimina
  51. Che tristezza,se questo è l'inizio della campagna elettorale non posso immaginare cosa scriverete tra 90 giorni.State sereni,non siamo allo stadio.

    Mirko

    RispondiElimina
  52. Fino a che si parlerà di "vecchie mummie" non ci sarà futuro per questo paese.

    RispondiElimina
  53. vi consiglio una tisana con melissa e biancospino

    RispondiElimina
  54. Sembra che siano iniziate la difficoltà per la"nuova"compagine che si appresta a misurarsi nella sfida per le amministrative,schiacciata dal tombale silenzio sulla lista Achilli e dall'ormai sicura riproposta della lista Insieme.difficoltà dovute principalmente al fatto che alcuni sostenitori della prima ora hanno manifestato la volontà di chiamarsi fuori o addirittura l'estraneità a questo progetto.Chi vivrà vedrà.

    RispondiElimina
  55. SI...PERO' SE NON FAI "NOMI E COGNOMI"SIAMO ALLE SOLITE DISCUTIAMO
    DEL NULLA......
    ELVIS

    RispondiElimina
  56. qui, tra il silenzio tombale della lista Achilli,l'ormai sicura lista Fornasari(ciccia)e dalla sicura
    riproposta della lista di questo blog va a finire che i nomi li conosceremo dai manifesti
    elettorali,ma hanno tutti la coda di paglia!!!!
    MARIA

    RispondiElimina
  57. Mi scusi signora Maria(?) nell'usare il verbo -avere- Lei avrebbe dovuto citare l'indicativo presente "avete" non "hanno". Per correttezza sa, non vorrei che la lista di questo blog si chiamasse fuori.

    Marco

    RispondiElimina
  58. Mi scusi Sig.Marco(?) non ho capito il senso del suo commento,avere,avete,hanno????ma pensa veramente che interessi a qualcuno ????????????? Le consiglio un bagno caldo.

    Mirto

    RispondiElimina
  59. La ringrazio per la sua premura, purtroppo io uso da decenni la doccia, la trovo più igenica ma capisco anche che molti, come mi sembra di intuire Lei, facciano ancora il bagno. In fondo è una questione di gusti. Tornando ai fatti, l'utente a firma Maria (?) si dispiaceva che le future liste, compresa quella cui fa riferimento questo blog, non si mostrassero, però stranamente usava il verbo sbagliato "hanno...gli altri". Sa signor Mirto io penso che quando si firmano diversi post e sempre con nomi diversi è facile confondersi. Le auguro comunque una buona serata.
    Marco

    RispondiElimina
  60. Mentre qui di discute di verbi,di docce,di bagni e di veri o presunti nickname,lunedì scorso in consiglio comunale la maggioranza è stata costretta a rivedere una delibera inerente all'approvazione dello statuto di Padania Acque,in quanto i voti a favore della poposta e quelli a sfavore(6 si 6 no)non permettevano l'approvazione,costringendo il Sindaco Achilli a convocare un nuovo consiglio per questa settimana.Ma questo interessa poco perchè è un problema amministrativo e non un pettegolezzo,vero Marco(?)????

    G.F.14

    RispondiElimina
  61. Si cade sempre nella stessa buca........non suona strano anche a Lei sig. G.F.14 che questo blog non ne abbia parlato con due rappresentanti in consiglio comunale? Però guarda caso Lei accusa me di scarso interesse alla causa comune, sorprendente direi. Comunque un plauso al sig Galli e alla sua moralità! Unico e vero protagonista della serata!

    Marco

    RispondiElimina
  62. "Si cade sempre nella stessa buca"potrei dire la stessa cosa di lei,magari la buca è diversa da quella in cui cado io ma anche lei non scherza.Vista la tempestività e la continuità con cui risponde ad ogni commento non vorrei che questo blog sia diventato un'ossessione.Le chedo una cortesia,se non la disturba riuscirebbe a scrivere i pronomi in minuscolo quel "Lei"suona troppo di forma ufficiale che spesso i contenuti dei commenti non meritano.Grazie

    G.F.14

    RispondiElimina
  63. Carissimo sig.G.F.14 a prescindere dai contenuti quel "Lei" risponde solo ad una buona educazione. Per quello che concerne questo blog; nessuna ossessione mi creda, da poco lo frequento e, visti i contenuti, qui si, credo che lo abbondonerò assai presto. Cordiali saluti.
    Marco

    RispondiElimina
  64. Mi scuso se mi inserisco nella conversazione, ma mi è stato chiesto da più persone se fossero miei i commenti a nome Marco su questo blog. Come evidente ai più, non lo sono. Mio malgrado sono lontano dalla vita del paese, così come dalle discussioni in oggetto. Chiaramente non sono l'unico Marco annicchese, ma preferisco evitare fraintendimenti. Buona giornata a tutti!
    Marco Fornasari

    RispondiElimina
  65. lista fornasari:fornasari maurizio,grossini ernesto,avino paolo,guarneri debora,cima gabriele
    trombini fabio,.......Buona lista a tutti

    RispondiElimina
  66. Che dire...tutte brave persone ma senza alcuna esperienza amministrativa,l'impressione è che Fornasari abbia pescato solo in un ambito ristretto.Contandoli sembra manchi un candidato e non leggo rappresentanti delle frazioni.Aspettiamo le proposte e valuteremo.

    G.F.14

    RispondiElimina
  67. ma cos'è la lista dell'oratorio????

    RispondiElimina
  68. sicuramente sono tutte "brave persone"non so se è la lista dell'oratorio per quanto
    riguarda l'esperienza amm. TRANQUILLI dietro loro ci sono i "soliti Agazzi,Cipelletti A.
    Stringhetti......ecc.ecc.

    RispondiElimina
  69. MI SA CHE ACHILLI VINCE IN CARROZZA......
    MARIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sono i suoi cavalli?

      Elimina
    2. Fossi in te non mi interesserei ai suoi cavalli ma ai somari che lo rivoteranno.

      Elimina
  70. il silenzio che circonda la lista Achilli può voler dire solo 2 cose o non riesce a trovare
    persone,ho hanno paura del giudizio della gente della passata(quasi) amm.
    MARIA

    RispondiElimina
  71. io credo che questa attesa sia fuori luogo tanto lo sanno tutti che questo sarà
    l'ultimo sindaco di Annicco,probabilmente qualcuno vuol passare ai posteri per questo.....
    del resto le risorse sono tali da impedire qualsiasi programma degno di tale nome...
    ALE

    RispondiElimina
  72. ho visto sul giornale la lista che fa riferimento a questo blog, nello scorrere i vari nomi
    mi è venuta in mente una frase...perso e di vincer non c'è più verso......
    ELVIS

    RispondiElimina
  73. Nell'articolo sul giornale si parla di convenzioni di servizi, quindi in linea con il sindaco uscente?
    dexter

    RispondiElimina
  74. oggi sulla"provincia"c'è un articolo del sig.trespidi il quale afferma che per i comuni sotto i 3000
    abitanti sono stati inseriti i 3 mandati consecutivi per il sindaco e sono aumentati da 6 a 10 i
    consiglieri com.con 2 assessori corrisponde al vero??.....
    MARIA

    RispondiElimina
  75. SE FOSSE VERO I CANDIDATI SINDACI DOVRANNO RIAPRIRE LA CAMPAGNA
    ACQUISTI........

    RispondiElimina
  76. conosciamo la lista Filippini e la lista Fornasari e la lista Achilli??....
    forse la conosceremo quando apriremo l'uovo di pasqua ???....

    RispondiElimina
  77. Fossi in te non starei tanto a preoccuparmi,indipendentemente dalla lista che presenterà,Achilli dopo quello che ha fatto o meglio quello che non ha fatto in questo mandato rischia di diventare al massimo il capogruppo della terza lista.Dopo aver perso la metà dei consiglieri della sua maggioranza con molta probabilità perderà anche buona parte dei consensi che 5 anni fa hanno contribuito alla sua elezione.

    RispondiElimina
  78. allora non ci rimane che altro che sperare in Fornasari??...a proposito il decreto "DelRio"
    è stato approvato,quindi i candidati sindaci dovranno vedere di trovare altre 4 persone
    per lista.....
    MARIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei tre candidati alla poltrona di primo cittadino, nessuno mi entusiasma, trovo invece persone molto più valide nei componenti delle liste.

      NUVOLA ROSSA

      Elimina
  79. SI VOCIFERA DI UN'ALTRA LISTA CAPEGGIATA DA CIPELLETTI GERVASIO.....
    SARA' VERO???.....
    MARIA

    RispondiElimina
  80. Ho sentito voci "attendibili" di una nuova lista capeggiata da "Spiritin". Sarà Vero?

    Bepy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto quello che ha fatto l'amministrazione uscente in questi 5 anni di mandato potrebbe essere una valida alternativa

      GIGI

      Elimina
  81. eppure io a cipelletti gervasio il voto lo darei, visto chi sono gli altri candidati.....
    ELVIS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ELVIS sei in ritardo,dovevi pensarci 5 anni fa

      GIGI

      Elimina
    2. Voci attendibili danno sicura una lista capeggiata dal "Ponino", sarà vero?
      Bobo

      Elimina
  82. ammetto la mia"colpa" 5 anni fa non lo valutavo ora con il senno di poi .....
    ora gli darei il voto ....
    ELVIS

    RispondiElimina
  83. chissà perchè con il senno di poi si giudica meglio.....comunque lo voterei pure io...
    MARIA

    RispondiElimina
  84. Ho letto per tutta la setimana i vostri commenti anche molto divertenti e questa mattina il giornale con i candidati della lista Achilli,mi viene da pensare una sola cosa:SPESSO LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

    GIGI

    RispondiElimina
  85. Nell'articolo di ieri il Sindaco uscente dichiara di ricandidarsi per dare continuità ai programmi(?)e ai progetti(?)intrapresi nel suo primo mandato.Trovo singolare che lo voglia fare cambiando quasi tutta la lista che lo aveva appoggiato alle elezioni precedenti compreso il Vice Sindaco e due Assessori.L'impressione è che l'unica continuità che emerge sia la sua.

    GIGI

    RispondiElimina
  86. ...."se tornassi indietro lo voterei pure io", che ridere, questi si che è vera campagna elettorale! Gervasio sindaco...... che sia un bravo ragazzo d'accordo ma addirittura sindaco, non scherziamo e badiamo al sodo. Queste liste di sinistra hanno fatto il loro tempo (per fortuna) guardiamo avanti, al futuro prossimo.

    Gigi, Maria, Bobo, Pussy e più ne hai più ne metti.

    RispondiElimina
  87. Ma perchè,Gervasio si ricandida ??????

    RispondiElimina
  88. Insomma,Vice Sindaco e assessori sono stati esclusi dalla lista per motivi"politici";come dichiara il Sindaco nell'articolo,o hanno preferito non ricandidarsi perchè in contrasto con le scelte di questa amministrazione ?

    GIGI

    RispondiElimina
  89. se le liste di "sinistra hanno fatto il loro tempo dobbiamo tornare ai tempi in cui al
    sabato mattina tutti facevano ginnastica...????

    RispondiElimina
  90. tutti aspettano fornasari (ciccia) ma nessuno ricorda che era capo dei vigili di Soresina....
    e come mai se ne' andato al giudice di pace a cremona..???
    promuovere x rimuovere...????

    RispondiElimina
  91. e perchè mai GERVASIO oltre che essere un bravo ragazzo non potrebbe essere
    un bravo sindaco ???...solo perchè non è DOTT.PROF. come Achilli????
    MARIA

    RispondiElimina
  92. saranno anke commenti giusti e validi ....ma Gervasio non si è candidato,quindi...

    RispondiElimina