Pagine

mercoledì 26 giugno 2013

CONSIGLIO COMUNALE: ADUNANZA DEL 28/06/13


56 commenti:

  1. Dopo quanto è successo venerdì scorso in consiglio comunale,è evidente che la maggioranza ha concluso il suo mandato con un anno d'anticipo.Prepariamoci ad un'estate politicamente calda e purtroppo al ripresentarsi dei soliti"commentatori" e "stimolatori",quelli che non si prendono responsabilità dirette anche se di queste situazioni sono gli artefici.

    RispondiElimina
  2. se tu ci facessi capire chi sono i "commentatori"e gli "stimolatori"
    potremmo anche discuterne altrimenti mi sembra che anche tu fai
    parte degli "artefici.....
    PASQUINO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annicco non è una metropoli,a meno che tu non sia un recluso,penso sia facile individuare le persone che ho "simpaticamente" apostrofato con i termini stimolatori e commentatori,anche se non fequenti i luoghi della politica locale.Se invece vuoi che scriva nomi e cognomi per mettere nelle grane il gestore del blog,visti i precedenti,non ho intenzione di farlo.
      Poi che senso avrebbe rispondere con dei nomi a chi si firma Pasquino?

      Elimina
  3. Se i lavori continuano con questo ritmo,il campetto dell'oratorio sarà pronto quando mio figlio sarà laureato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi suo figlio sta scrivendo già la tesi!

      Elimina
    2. Allo stato attuale dei lavori credo passerà ancora molto tempo prima di vedere i nostri ragazzi giocare nel campetto.La mia opinione è che si siano iniziati i lavori per zittire le chiacchere e le lamentele oltre a giustificare i contributi comunali dirottati all'oratorio a discapito delle altre associazioni.

      Elimina
    3. dire che i contributi sono stati dirottati è giusto un po' fazioso! chiacchere e lamentele purtroppo ci sono e ci saranno sempre, alcune giustificate e altre meno...

      Elimina
    4. Volendo accettere la critica di fazziosità al mio commento,(chi non è un po' fazioso al giorno d'oggi?chi sostiene di non esserlo ha un difetto maggiore l'ipocrisia)dovrebbe oltremodo spiegarmi quale sia la parte da me difesa con intransigenza e magari indicarmi un termine sostitutivo a "dirottare" per descrivere l'azzeramento dei contributi alle associazioni e il decantato contributo per il campetto.

      Elimina
    5. OK avrei potuto usare il termine destinati se il nostro sindaco ad aprile non avesse convocato tutti i rappresentanti delle associazioni per informarli che i contributi destinati a loro dal comune,anche se poco più che simbolici,quest'anno per motivi di bilancio non sarebbero stati erogati,per poi a distanza di due mesi scoprire una donazione di 5.000 euro alla parrocchia.

      Elimina
    6. su questo pienamente d'accordo! ma purtroppo se hanno potuto farlo vuol dire che erano fondi totalmente a discrezione dell'amministrazione e non vincolati dal bilancio e nessuno può vietargli di farlo e destinarli a un'altra causa diversa dalle associazioni.

      Elimina
    7. Dire che esistono fondi svincolati dal bilancio mi sembra inesatto,forse come dice in precedenza i 5000 euro come i successivi contributi che verranno erogati sono una voce di bilancio a totale discrezione dell'amministrazione ma pur sempre a bilancio.Io non discuto la legittimità della cosa ma il modo e le motivazioni con cui è stata fatta.

      Elimina
    8. io non ho detto svincolati ma non vincolati ed è ben diverso! molte voci sono vincolate per destinazione e altre no ma questo non vuol dire che una voce non vincolata sia svincolata dal bilancio!

      Elimina
    9. Mi scuso per l'errata interpretazione del suo commento ma di grazia questi 5000 euro da quale voce non vincolata DEL bilancio sono stati presi e a scapito di chi o di cosa?

      Elimina
    10. Dovrebbe essere finaziamenti per attività locali e per attività sono comprese sia associazioni che altri enti come il centro dell'oratorio che ha tesserati ed è a tutti gli effetti una associazione

      Elimina
    11. Come scrive nel suo ultimo commento,l'oratorio ha usufruito di questo finanziamento perchè ne aveva diritto,ok ma allora se esisteva questa voce di bilancio e c'erano i fondi a copertura perchè non dire subito alle altre associazioni che quest'anno e per i prossimo 9 anni si era scelto di DESTINARE la totalità dell'importo all'oratorio vincolando la somma di 5000 euro l'anno x 10 anni a questo unico progetto.La prego non mi risponda che tecnicamente è stato possibile perchè questo lo so da me quello che voglio sapere è se secondo lei questo comportamento è stato corretto.

      Elimina
    12. io avrei avvertito delle mie intenzioni

      Elimina
  4. tranquilli per la festa dell'oratorio il campetto verrà
    inaugurato cosi l'amm.com.potrà "sbaraccare" quello di fianco
    al comune per metterci un parcheggio ed ospitare il "mercato"
    sempre che Soresina sia d'accordo......

    RispondiElimina
  5. MA!!!SUL PUNTO 3 DELL'ORDINE DEL GIORNO DEL CONS.COM.NESSUNO
    DICE NIENTE?...NON SI RIESCE A CAPIRE CHE SONO FUNZIONI CHE SI
    SPOSTERANNO A SORESINA ????...QUANTO POI AL "CAMPETTO"SE L'AMM.
    COM.EROGA 5000 € L'ANNO ALLA PARROCCHIA UN MOTIVO CI SARA'....

    RispondiElimina
  6. si sente un gran"vociare" sulle prossime liste elettorali certo
    la nuova normativa dimezzando i consiglieri(non piu'12 ma 6*il sindaco)
    agevola di fatto il proliferare delle liste speriamo che gli
    annicchesi scelgano meglio dell'ultima volta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questo gran vociare non lo sento,forse perchè non frequento gli"addetti ai lavori".Per quanto riguarda il proliferare delle liste non penso ci si debba preoccupare,nelle elezioni amministrative e soprattutto nei piccoli paesi come il nostri,è il candidato sindaco che porta l'80% dei consensi alla propria lista e all'orizonte non vedo così tante persone che possano ambire a questa carica.Gli annicchesi l'ultima volta non avranno scelto il meglio ma di sicuro hanno scelto il meno peggio.

      Elimina
  7. se l'attuale sindaco è come dici tu "il meno peggio" mi sa che vivi
    da un'altra parte comunque contento tu......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivo ad annicco da molti anni e confermo quanto ho scritto,dei 4 candidati in corsa per la carica di sindaco nelle passate elezioni è stato eletto il meno peggio.

      Elimina
    2. Ma l'hai sentito qualche volta fare un discorso durante le varie manifestazioni non sà mettere insieme il pranzo con la cena la sua capacità oratoria è inversamente proporzionale ai suoi titoli di studio ( dott. prof. ) e questo detto anche da persone al di fuori dell'ambito paesano.
      Ragazzi mettete almeno un nick.

      NUVOLA ROSSA

      Elimina
    3. Sarà che si avvicina la fine del mandato ma a me il sindaco comincia a stare simpatico,pensate a quante ne ha dovute mandare giù in questi 4 anni e mezzo con i fenomeni che si ritrova nella maggioranza.Non mi riferisco solo all'assessore tutto fare.

      Per far contenta nuvola rossa mi firmo:
      CIRINO POMICINO

      Elimina
    4. Premesso che NUVOLA ROSSA era un grande capo indiano che non fu mai sconfitto dalle giacche blu, per la precisione e perciò maschio. Veramente sei il solo in Annicco che vede la situazione da questa angolazione perchè in questi 4 anni forse di rospi ne hanno dovuti ingoiare gli assessori e i cittadini, a meno che tu non sia il sindaco o la sindachessa.

      NUVOLA ROSSA

      Elimina
    5. Ma gli assessori di cui parli sono come un vecchio disco rotto sostenevano di essere costretti a ingoiare rospi anche nella passata amministrazione con un altro sindaco.O sono molto sfortunati o più probabilmente sono avvezzi a scaricare le loro responsabilità su altri.

      CIRINO POMICINO

      Elimina
    6. Su questo una parte di ragione te la posso concedere ma analizzando l'operato dell'amministrazione in generale è stato fallimentare, rapporto con i cittadini e loro coinvolgimento nelle decisioni più importanti zero a scapito di dichiarazioni che lasciavano presagire tutto il contrario. Rapporti con le associazioni di volontariato conflittuali fin dall'inizio e per il resto è sotto gli occhi di tutti. Forse per la prossima tornata elettorale c'è da augurarsi un sindaco donna che forse avrebbe una marcia in più perchè con i nomi che circolano c'è poco da stare allegri


      NUVOLA ROSSA

      Elimina
    7. Se devo essere sincero i nomi che ho sentito circolare sono quello del sindaco uscente e quello di Fornasari di altri anche femminili non ho notizia,pur non essendo sessista non vedo donne che possano candidarsi.Per essere chiaro e restare nel circondario ti faccio un esempio in circolazione donne come Cesira Bassanetti sindaco di S.Bassano io non ne vedo.

      CIRINO POMICINO

      Elimina
  8. voci di popolo raccontano una "storiella"il sindaco(di Annicco) con il suo vice stavano andando a Milano ad un tratto il sindaco porge un foglietto con alcuni nomi al suo vice e gli dice cosa ne pensa...
    "è la tua lista?"chiede il vice"si"risponde il sindaco...
    Ma la lista non comprende il nome del vice.........

    RispondiElimina
  9. ad una prima lettura ho pensato che come dici tu fosse una storiella poi leggendola più attentamente mi sono reso conto che è troppo surreale per essere frutto della fantasia di qualche perditempo

    RispondiElimina
  10. mi riferisco al comm.n°20 e mi ripeto se per te questo sindaco è il
    meno peggio dei candidati del 2009 abiti ad Annicco da poco e non conosci
    la realtà della comunità...e mi ripeto ancora...contento tu.....

    RispondiElimina
  11. c'è un'altra storiella che circola"Vox Populi"il mitico joe Arpayo
    detto anche"lo sceriffo" sarebbe stato scacciato dalla piazzola
    ecologica(discarica)dal responsabile, per aver rotto i cicisbei.....

    RispondiElimina
  12. caro CIRINO POMICINO integro la tua conoscenza delle probabili "liste"
    con "voci" di corridoio,si parla di Arcari Davide,diMarina Destri,del trio
    della muerte Mazzini e C.
    senza dimenticare la lista di questo blog......E per far contento
    NUVOLA ROSSA mi metto il nik....
    ELVIS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto ELVIS,grazie per l'informazione ma ritengo inprobabile che in un paese come Annicco che conta 2000 abitanti si presentino 6 candidature,si rischia di trasformare un'elezione amministrativa in una gara dei rioni.Una curiosità,visto che sei molto informato,tu citi Arcari,Destri,e Mazzini aggiungendo Achilli e Fornasari precedentemente menzionati da me mancherebbe solo il candidato della lista INSIEME o"di questo blog"non hai notizie a riguardo?

      CIRINO POMICINO

      Elimina
  13. notizie esatte sulla lista "insieme"non ne ho (perchè non le chiedi al
    bloggher?)certo l'ideale sarebbe avere 2 liste cosi non si darebbe
    l'impressione che la comunità è frantumata come alle ultime amm.
    ELVIS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivendo su questo blog,anche se rispondevo a un tuo commento,pensavo fosse scontato che la mia domanda indirettamente fosse rivolta anche a chi gestisce il blog e a quel che resta della lista INSIEME.

      CIRINO POMICINO

      Elimina
  14. ma siete proprio sicuri che l'asse Stringhetti,Agazzi,Barboglio e compagnia briscola rimarrà fuori dai giochi..???
    Sasso

    RispondiElimina
  15. Vi leggo sempre con divertito interesse,ma visto "l'alto spessore" e il valore politico dei vostri commenti penso di aver intuito il perchè Maurizio non vi risponda e da quasi due mesi non vengono più pubblicati post.

    Pequod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una tua opinione legittima ma discutibile, con quel "alto spessore" cosa vuoi dire che non sei all'altezza della discussione ma fammi il piacere dai. Ognuno esprime il suo punto di vista sulla situazione politico amministrativa dsl paese tutto qui limpido e cristallino. E se si ricandidasse l'ex sindaco Rino Ferri non può essere un'ipotesi anche questa.

      NUVOLA ROSSA

      Elimina
    2. Bene allora mettiamoci anche l'ex sindaco Pigoli tra i possibili candidati.
      Ma dai!!!

      Pequod

      Elimina
    3. Quale il giovane o il vecchio

      Elimina
    4. Mettiamoci tutti e due tanto,scrivere cazzate non costa niente.

      Elimina
    5. E' arrivato il genio della lampada

      Elimina
  16. E INTANTO IL NOSTRO "CICCIA" SOTTO,SOTTO,CON L'AIUTO DEL CONSUOCERO
    COSTRUISCE LA SUA "LISTA" E DOPO P.AVINO HA COOPTATO ANCHE GROSSINI..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il consuocero è il pignoratore

      Elimina
  17. Non ci trovo niente di strano in quello che scivi,se Fornasari intende proporsi come sindaco è normale che provi ad aggregare persone del paese per costruire una sua lista.Grossini non lo conosco per quanto rigurda Paolo Avino mi auguro che non segua il solco lasciato da suo fratello Luca.

    CIRINO POMICINO

    RispondiElimina
  18. Sembra che l'articolo di ieri sul giornale abbia già provocato degli effetti sulla politica locale.Si parla di un presunto"abboccamento"tra dissidenti dell'attuale meggioranza ed esponenti della vecchia lista INSIEME.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle che ho riportato io nel commento o quelle che ha scritto il giornalista nell'articolo?

      Elimina
  19. ATTUALITA'

    http://www.youtube.com/watch?v=PtkFWzPyQyE

    Perchè le cose è meglio saperle!

    FioreRosso

    RispondiElimina
  20. Non riesco più a seguire i vostri commenti ne a dare un ordine a quanto scrivete,si passa dal campetto dell'oratorio ai pronostici sulle candidature scritti tanto per ...senza mai dare un seguito alle risposte,quando ci sono.Ora ci si mette anche il resuscitato FioreRosso pubblicando un indirizzo che rimanda a youtube dove si può vedere un video del 2010 di Grillo.Non discuto che sia d'attualità com'è evidenziato ma se non viene contestualizzato il commento c'è il rischio che il commentatore appaia superficiale.

    Pequod

    RispondiElimina
  21. I NOSTI MARCIAPIEDI STANNO DIVENTANDO LA"TOILETTE" DEI CANI SAREBBE ORA
    CHE CHI DI DOVERE PRENDESSE PROVVEDIMENTI!!!!...I MEZZI CI SONO...

    RispondiElimina
  22. ma....il divieto di sosta di fianco all'oratorio è l'ultima trovata per cominciare a risolvere
    i gravosi problemi di annicco o è l'ultima "ACHILLATA"???

    RispondiElimina