Pagine

sabato 21 aprile 2012

VOLONTARIATO: TOLTI I CONTRIBUTI

IL SINDACO E LA GIUNTA TOLGONO I CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO.....

19 commenti:

  1. AnonimoApr 16, 2012 10:08 AM
    Del fatto che costoro hanno tolto ogni contributo alle associazioni di volontariato annicchesi non dice niente nessuno? Tutto bene?

    Rispondi Elimina

    RispondiElimina
  2. AnonimoApr 19, 2012 09:25 AM
    La politica e le minoranze sono veramente andate in ferie se nulla hanno da dire sulle scelte di questa amministrazione, volontariato in primis!!

    Rispondi Elimina

    RispondiElimina
  3. Temo che in ferie siano andati gli annicchesi che non seguono più ne la politica nazionale ,forse giustamente,ne la politica locale che li dovrebbe interessare maggiormente.Che le minoranze siano latitanti non è una novità,è palese che i quattro consiglieri di minoranza pur per motivi diversi subiscano una"sudditanza psicologica"nel rapporto con la giunta Achilli.Riguardo ai contributi non erogati alle associazioni quello che mi stupisce è il silenzio dei diretti interessati.Tra le associazioni di volontariato almeno un paio possono contare su mezzi d'informazione(sito internet,blog e pagina facebook) e le altre usano abitualmente il "passaparola"ma sulla vicenda tutti stanno zitti.

    Pequod

    RispondiElimina
  4. Anonimo Apr 23, 2012 09:20 AM
    mi riferisco al commento n.8
    ai veramente ragione sulla assenza delle minoranze dalla vita politica e sociale del paese...se questo è plausibile per una minoranza,visto che si è appiattita subito sulle posizioni dell'amm.com.ricevendo in cambio,alcuni
    posti di"potere"(casa di riposo,unione ecc.)
    non dovrebbe essere così per l'altra che fa riferimento al blog
    niente interpellanze,niente informazione sui cons. com.niente di niente
    visto che stanno aspettando il 2014 non sarebbe meglio andare a casa???
    l.v.

    Rispondi

    RispondiElimina
  5. è difficile informare sull'operato di questa amministrazione,è difficile commentare il "niente"

    RispondiElimina
  6. caro bloggher può darsi che tu abbia ragione ma di fronte
    al"niente" non si deve rimanere ZITTI altrimenti si partecipa
    al nulla.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. informare e motivare le persone a partecipare è l'impegno assunto dalla lista "INSIEME". Questo blog è aperto a tutti coloro che hanno qualcosa da dire, così come sta facendo lei.
      Colgo l'occasione per ringraziare delle oltre 10.000 visite.

      Elimina
    2. Che tradotte saranno 30 persone più o meno.

      Elimina
    3. "che tradotte" sono coloro che si interessano della vita del nostro paese.
      Se le può interessare il numero di visitatori giornalieri è ben maggiore di quanto lei a scritto.

      Elimina
    4. Io sicuramente non mi considero e non vengo nemmemo considerato vicino a questa lista, però ritengo che l'opportunità che ci viene fornita da questo blog sia importante.
      Maurizio Tadi

      Elimina
  7. Grazie Maurizio.
    Ritengo che ad oggi un blog sia uno dei pochi strumenti di informazione, discussione e confronto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse un blog che tende solo a criticare ! In questo modo non si ottiene nulla!Avete delle proposte alternative?

      Elimina
    2. se l'amministrazione non ne indovina una,non è certo colpa della minoranza

      Elimina
    3. Si criticano le cose che non vanno bene e questa amministrazione purtroppo "non ne indovina una".
      Le proposte le abbiamo fatte sul nostro programma elettorale,e questa amministrazione,se fosse intelligente, potrebbe prende spunto, ma i nostri attuali amministratori non sono nemmeno capaci di copiare.

      Elimina
  8. Domani inizia il nuovo servizio di raccolta rifiuti gestito dalla società ASPM Soresina, peccato che nel volantino distribuito alle famiglie sia stato inserito come n° verde di riferimento quello della SCS Crema, speriamo non sia di cattivo auspicio per la nuova società.

    Voci di corridoio è vero che il nostro beneamato sindaco si sta facendo allestire un nuovo ufficio in quanto quello attuale non è di suo gradimento? Mi auguro sia una bufala perchè altrimenti ci sarebbe da.......lascio a voi le conclusioni.


    NUVOLA ROSSA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra abbiano dato incarico alla ASPM di Soresina, ma visto cosa fanno gli amministratori soresinesi, e l'acume di quelli di Annicco, non mi stupirebbe che non abbiano neppure deliberato un contratto.
      Confermo la volontà del sindaco e della giunta di voler fare un nuovo ufficio e ristrutturare mezzo palazzo comunale, per questo motivo hanno dato lo sfratto alle associazioni di volontariato...come ha scritto Nuvola Rossa..."lascio a voi le conclusioni"...

      Elimina
    2. Il vs.programma elettorale..........si certo a scrivere siete tutti capaci poi quando siete li siete peggio degli altri....ne vedremo delle belle qundo ci sarete voi,sempre ammesso che i comuni cosi piccoli riescano a sopravvivere,altrimenti ops!!!!! Nessuno avrà più voce in capitolo,cosi potrete dormire tranquillamente senza dover sempre criticare.

      Elimina
  9. Devo dire che nel periodo in cui abbiamo amministrato di cose ne sono state realizzate molte.
    Questa amministrazione invece non ha fatto nulla, è la giunta del VEDREMO, PENSEREMO, DIREMO...e se continuano su questa strada, tra poco diventeremo una frazione di Soresina.

    RispondiElimina
  10. Le fontanelle sono state chiuse, "forse per impedire l'accesso all'acqua" alla famiglia ROM che abita nel condominio di via Falcone Borsellino. Non voglio qui fare il difensore di nessuno ma vorrei chiedere, a chi ne ha facoltà, di ripensare questa scelta. Togliere l'acqua ad una famiglia (in cui vivono pure due bambini), mi sembra una scelta non condivisibile. Si toglie tra l'altro la possibilità agli annicchesi di usufruire di un loro diritto primario. Penso ci siano tanti modi per combattere le "nostre paure nei confronti di questi extracomunitari", queste scelte che toccano la dignità della persona non posso condividerle.

    FioreRosso

    RispondiElimina