Pagine

giovedì 12 aprile 2012

VOCI DEL PAESE


CI MANCAVANO I CINESI!!!
è notizia di questi giorni che lo storico bar"LA RINASCENTE"poi"Blue Rose"verrà gestito da imprenditori cinesi.Questa etnia mancava al nostro paese che negli ultimi anni è diventato un vero "melting pot padano",non che mi infastidisca un'ulteriore contaminazione culturale ma mi incuriosisce il modo che verrà utilizzato dal Sindaco Achilli e dalla sua truppa per giustificare la cosa,dopo aver palesemente disatteso le promesse di una "pulizia etnica"in paese.
RispondiElimina


11 commenti:

  1. “Noi sfidiamo la vostra capacità di farci soffrire con la nostra capacità di sopportare le sofferenze. Metteteci in prigione, e noi vi ameremo ancora. Lanciate bombe sulle nostre case e minacciate i nostri figli, e noi vi ameremo ancora. E un giorno noi conquisteremo la libertà, ma non solo per noi stessi: faremo talmente appello alla vostra coscienza e al vostro cuore che alla fine conquisteremo anche voi, e la nostra vittoria sarà piena.”
    Martin Luther King

    RispondiElimina
  2. Non illuderti,non avrai nessuna risposta dal sindaco Achilli,lui preferisce restare chiuso nel suo nuovo ufficio comunale ben coperto e difeso da quel CERCHIO MAGICO nostrano che si è creato e che prende le decisioni al posto suo,sempre pronto ad esporlo o a portarlo in processione nelle occasioni importanti

    RispondiElimina
  3. io penso che cmq,chi viene x lavorare,è sempre il ben accetto nella nostra comunità!!!!!!.....il problema e che chi ha gestito il bar finora è stato costretto a cederlo x colpa dei nulla facenti ,ladri e spacciatori che l avevano preso di mira e che in nessun modo veramente efficace,sono stati contrastati da chi dovrebbe schierarsi in prima linea con i propri cittadini,cioè istituzioni e pubblica sicurezza!!!!!...questo si che è intollerabile!!!!!!....x conto mio,sperando sempre in meglio,benvenuti ai cinesi,se cosi sarà!!!!!

    RispondiElimina
  4. Solo una precisazione.In quanto ufficiale di Governo,il Sindaco è il rappresentante delle istituzioni nel nostro comune.

    RispondiElimina
  5. Del fatto che costoro hanno tolto ogni contributo alle associazioni di volontariato annicchesi non dice niente nessuno? Tutto bene?

    RispondiElimina
  6. e allora parliamo anche degli zingari che stazionano nella zona artigianale da una settimana!

    RispondiElimina
  7. Pare che il Sig. Barbera della nota autoscontro abbia espresso il desiderio d'incontrare colui ,o colei, che l'ha definito zingaro. meno male che c'è l'anonimato!

    RispondiElimina
  8. La politica e le minoranze sono veramente andate in ferie se nulla hanno da dire sulle scelte di questa amministrazione, volontariato in primis!!

    RispondiElimina
  9. se il Sig.Barbera desidera incontrare chi l'ha definito zingaro non ha che da recarsi nel palazzo comunale,li sicuramente tra le file della maggioranza troverebbe più di un esponente che non molto tempo fa lo apostrofava con questo termine

    RispondiElimina
  10. E' possibile saperne il nome o è chiedere troppo al coraggio di chi pare così ben informato?

    RispondiElimina
  11. mi riferisco al commento n.8
    ai veramente ragione sulla assenza delle minoranze dalla vita politica e sociale del paese...se questo è plausibile per una minoranza,visto che si è appiattita subito sulle posizioni dell'amm.com.ricevendo in cambio,alcuni
    posti di"potere"(casa di riposo,unione ecc.)
    non dovrebbe essere così per l'altra che fa riferimento al blog
    niente interpellanze,niente informazione sui cons. com.niente di niente
    visto che stanno aspettando il 2014 non sarebbe meglio andare a casa???
    l.v.

    RispondiElimina