Pagine

giovedì 8 dicembre 2011

DIFFIDA-LA GIUNTA VUOLE METTERE IL BAVAGLIO AL GRUPPO “INSIEME”





Questa amministrazione è arrivata alla frutta. Il sindaco, il vicesindaco e gli assessori non hanno più alcuna carta da giocare. 
La dimostrazione sta nella lettera di diffida che è stata inviata a me ed alla Lista Insieme, con riferimento ad alcune dichiarazioni postate sul nostro blog.
Come dicevo, questi individui sono arrivati alla frutta. Non avendo altre argomentazioni cercano di impedire la diffusione di informazioni sul loro operato, minacciando azioni legali nei miei confronti e della nostra lista, aggiungendo la pretesa di risarcimento per un presunto danno arrecato. A memoria non ricordo che ad Annicco ci sia mai stato un atto di questo tipo nei confronti di un altro schieramento politico, tanto intimidatorio quanto sgradevole.
Dobbiamo dire che finalmente hanno gettato la maschera, mostrandosi come sono nella realtà: bravissimi a denigrare gli altri, ma insofferenti alle critiche. Non c'è peggior cosa che attribuire un qualsivoglia potere, anche piccolo, a personaggi di questo genere. Probabilmente in certe persone un piccolo potere, unito ad una grande presunzione, crea un senso di onnipotenza. Beati loro, poveri noi cittadini!

Segue il testo della diffida.

Scrivo per incarico del Signor Luigi Mazzini, Assessore alla Sicurezza del Comune di Annicco, ora elettivamente domiciliato presso il mio studio per ogni Vostra comunicazione in proposito, al fine di contestarVi quanto segue:
In data 4 novembre 2011, é stato pubblicato sul sito "anniccoinforma" ( blog informativo della Vostra lista civica ) il post n.21 a Vostra firma, avente un contenuto diffamatorio, lesivo dell'immagine del mio assistito. Mi riferisco in particolare alle seguenti frasi: " (...) l'assessore alla sicurezza, il così detto "finto cieco” si preoccupa di più dei rifiuti della piazzola ecologica e di collocare un suo simpatizzante come addetto, che gestire i vari problemi”.
In successiva data 19 novembre 2011, sul medesimo sito e stato pubblicato un altro articolo, a firma solo Maurizio Filippini, avente contenuto diffamatorio nei confronti del mio assistito. Mi riferisco in particolare alla seguente frase: " l'assessore dovrebbe occuparsi dei veri problemi anziché presidiare la piazzola ecologica, considerato che ora ha collocato il suo uomo di fiducia come operatore. Ma ognuno ha i suo limiti.”
Con la presente, pertanto, in nome e per conto dell’Assessore Luigi Mazzini
VI INTIM0
l‘immediata cancellazione dal sito "anniccoinforma" delle suindicate frasi diffamatorie da Voi pubblicate `in data 4 novembre 2011, al post n. 21 e in successiva data 19 novembre 2011, recanti la Vostra firma e nel contempo
VI DIFFIDO
per il futuro dal pubblicare altri articoli lesivi de1l'onore e del decoro del mio assistito
VI INVITO '
altresì, a metterVi in contatto con lo scrivente studio al fine di definire bonariamente la controversia insorta, versando la somma di Euro 5.000,00 a titolo di risarcimento per tutti i danni patiti
dall'Assessore Luigi Mazzini per effetto delle Vostre pubblicazioni
Vi AVVERTO
sin d'ora che, nulla ricevendo mi vedrò costretta nei termini di legge, a proporre denuncia querela nei Vostri confronti al fine di tutelare le ragioni del mio assistito in conformità al mandato ricevuto.

30 commenti:

  1. NON HO PAROLE!

    Pequod

    RispondiElimina
  2. Siamo arrivati al punto che oltre ad essere offesi nella persona , si viene pure tacciati di arroganza . E' davvero il colmo! Del garantismo di cui ci si lamenta quando ad usufruirne sono gli stranieri, mi pare però che certi individui sui blog ne abusino abbastanza, da uomini VERI quali sono.

    RispondiElimina
  3. VOGLIO ESPRIMERE LA MIA SOLIDARIETA' E DARE IL MIO APPOGGIO VIRTUALE ALL'AMMINISTRAZIONE ACHILLI E IN PARTICOLAR MODO AL SUO PORTAVOCE,L'ASSESSORE ALLA SICUREZZA.QUESTA DIFFIDA E' UN ATTO DOVUTO,MA COME SI PERMETTONO QUESTI DI CRITICARE LA MAGGIORANZA L'AVVICENDAMENTO DELL'ADDETTO ALLA DISCARICA E' STATO FATTO CON CRITERIO E TRASPARENZA.

    PINOCCHIO

    RispondiElimina
  4. LA FIRMA DEL COMMENTO PRECEDENTE
    DICE GIA' TUTTO......

    RispondiElimina
  5. CIOE' NON UOMO MA BURATTINO

    RispondiElimina
  6. se vogliamo fare i precisini sarebbe
    bambino-burattino,ma chi sarebbe Mangiafuoco?

    RispondiElimina
  7. Vista la struttura fisica e il lavoro che ha svolto non ci sono dubbi il nostro Texas Ranger

    RispondiElimina
  8. .....e il gatto e la volpe?

    RispondiElimina
  9. E questi sarebbero i commenti (costruttivi) di chi vorrebbe amministrarci la prossima tornata elettorale? Per carita...............

    RispondiElimina
  10. più che preoccuparmi di chi ci amministrerà tra tre anni io mi preoccupo di chi ci amministra ora

    RispondiElimina
  11. Perchè? Pensi che i prossimi amministratori annicchesi avranno la soluzione ad problema immigrati? Che tenero che sei, ma tu non sei di qui di la verità, tu vieni dal mondo di "Alice nel paese delle mereviglie". Che bello, portami con te.
    Anna

    RispondiElimina
  12. capisco benissimo che la miglior difesa è l'attacco ma Anna sei fuori tema ci sono molti post su questo blog che maritano il tuo commento,anche se arrivare ad attaccare addirittura i prossimi amministratori quando questa amministrazione è a metà mandato la dice lunga sulla situazione che traspare dai commenti dei sostenitori della maggioranza.
    P.S.benvenuta nella tana del Bianconiglio!

    RispondiElimina
  13. Dall'articolazione dei concetti sopraesposti più che tana si direbbe antro saturo di vapori alcolici

    RispondiElimina
  14. secondo me il gatto e la volpe stanno già organizzando una nuova lista da presentare alle prossime amministrative in contrapposizione all'attuale maggioranza.Maggioranza di cui fanno parte uno come vicesindaco e l'altro come assessore all'ambiente.

    RispondiElimina
  15. ATTENTO"ANONIMO"TEMO CHE PER NATALE ARRIVI UNA SECONDA DIFFIDA

    Pequod

    RispondiElimina
  16. e perchè mai? non mi pare offensivo....
    Andrea Doria

    RispondiElimina
  17. Parliamo del nostro paese annicchesi, non perdiamoci in queste sciocchezze. Parliamo di proposte, di futuro, di metterci in gioco, parliamo del futuro dei nostri figli. Smettiamola di riempire BLOG di cose senza importanza. Non è così che si aiuta il proprio paese, la propria vita e quella delle persone che amiamo. Non è più tempo di chiacchere è tempo di agire. Molti Annicchesi l'hanno capito ma sono ancora troppo pochi, non sono ancora sufficienti per far cambiare decisamente questo disastroso trend. Ora è tempo di rimboccarci le maniche, abbandonare le frasi fatte, la retorica e l'astio. Ora è tempo di lavorare per il proprio paese, le associazioni non mancano e sono ben diversificate, pronte ad accogliere tutti coloro che vogliono fare qualche cosa di concreto. Non snobbiamole amici annicchesi, non demandiamo sempre ad altri la soluzione dei nostri problemi. Dimostriamo prima di tutto a noi stessi chi siamo, cosa veramente vogliamo fare per il nostro paese, senza pregiudizzi e false scuse. È questo il tempo, domani sarà sempre troppo tardi.
    Un volontario

    RispondiElimina
  18. Condivido in toto!!!

    RispondiElimina
  19. Mi associo all'accorato commento del nostro cittadino a firma "un volontario".

    RispondiElimina
  20. All'appello lanciato da un volontario rispondo PRESENTE!Ritengo condivisibile al 100% il tuo commento ma nella mia indole contraddittoria credo non sia opportuno considerare chi scrive su questo blog solo un perditempo.Chi non ti dice che dietro a fantasiosi nickname non ci siano persone che già si attivano nelle associazioni e ciò non impedisce loro di dedicare qualche minuto anche al blog.Io non penso di avere la verità in tasca e non prendo per oro colato tutto quello che qui si scrive ma se un commento anche ironico è servito per risvegliare un bricciolo di orgoglio civico negli annicchesi ben venga questo blog.Sta poi a noi leggere,riflettere a trarre conclusioni.

    RispondiElimina
  21. All'appello lanciato da un volontario rispondo PRESENTE!Ritengo condivisibile al 100% il tuo commento ma nella mia indole contraddittoria credo non sia opportuno considerare chi scrive su questo blog solo un perditempo.Chi non ti dice che dietro a fantasiosi nickname non ci siano persone che già si attivano nelle associazioni e ciò non impedisce loro di dedicare qualche minuto anche al blog.Io non penso di avere la verità in tasca e non prendo per oro colato tutto quello che qui si scrive ma se un commento anche ironico è servito per risvegliare un bricciolo di orgoglio civico negli annicchesi ben venga questo blog.Sta poi a noi leggere,riflettere a trarre conclusioni.

    RispondiElimina
  22. "Forse" il nostro "volontario" non intendeva bacchettare chi scrive su questo o altri BLOG, "forse" si riferiva al contenuto dei commenti di questo BLOG. Comunque sia, trovo che il suo accorato appello sia quanto di meglio ho letto su queste pagine in questi mesi, il resto "per me" è solo rumore.

    Lysa

    RispondiElimina
  23. a qualcuno però questo rumore risulta fastidioso,lo dimostra la diffida che firmata dall'assessore alla sicurezza,quindi con l'avvallo dell'amministrazione,è stata recapitata alla lista civica INSIEME.
    Per quanto riguarda il contenuto dei commmenti purtroppo gli annicchesi bravi,mi riferisco a Medusa,l'osservatore,x annicco,ecc...hanno preferito snobbare questo blog lasciando a pochi e "superficiali"lo spazio per commentare, che si siano stancati di scrivere o che abbiano esaurito gli argomenti?

    RispondiElimina
  24. credo anch'io che "forse" il Volontario intendeva bacchettare il contenuto dei commenti e non di chi scrive

    RispondiElimina
  25. chiudetelo tanto non lo guarda un c...o di nessuno

    RispondiElimina
  26. COMMENTO INTERESSANTE E COSTRUTTIVO
    PECCATO CHE IL CONTATORE DELLE VISUALIZZAZIONI TI SMENTISCA

    RispondiElimina
  27. incredibile...un' amministrazione comunale che diffida l'opposizione...

    RispondiElimina
  28. Amministrazione comunale?? Ecco un chiaro esempio di stravolgimento dei fatti, come un imputato diventa "lentamente" prima la vittima, poi l'opposizione. Strordinario direi, ma in fondo noi siamo pregni di gente straordinaria.

    RispondiElimina
  29. LA DIFFIDA INVIATA DALL'AVVOCATO DI UN'EVENTUALE PARTE LESA NON MI SEMBRA CHE DETERMINI LA CONSEGUENTE IMPUTAZIONE DI REATO DA PARTE DI QUALSIVOGLIA GIUDICE.
    INVIANDO LA DIFFIDA ALLA LISTA CIVICA INSIEME E' PALESE CHE SI INTENDE DIFFIDARE TUTTA LA LISTA DI MINORANZA/OPPOSIZIONE.
    L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E' COINVOLTA IN QUANTO IL SIG.MAZZINI INVIANDO LA DIFFIDA IN QUALITA' DI ASSESSORE ALLA SICUREZZA VINCOLA LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO AL SUO RUOLO NELL'AMMINISTRAZIONE.

    RispondiElimina