Pagine

mercoledì 23 novembre 2011

INTERPELLANZA PRESENTATA IL 18-01-11


Venerdì, 28 Gennaio 2011


Annicco, li 18.01.2011 
Gruppo consigliare “Insieme Annicco-Barzaniga-Grontorto”
Interpellanza



Egr. sig. Sindaco

Purtroppo bisogna constatare che molte vie del nostro Comune, soprattutto nella frazioni di Grontorto e Barzaniga quali: Via Cavour, Via Vittorio Veneto, Via Mazzolari, Via U. Grassi ed altre, nonché la strada per Luignano, risultano dissestate con piccole e grosse buche che, ad ogni pioggia, si riempiono d’acqua con tutte le negative conseguenze, determinando pericolo al traffico pedonale e veicolare in particolar modo a scooter e biciclette.

Gli automobilisti sono spesso costretti ad improvvisare manovre pericolose per evitare le buche presenti sul manto stradale al fine di non arrecare danni ai propri mezzi, considerando il fatto che l’amministrazione comunale potrebbe essere costretta a rispondere in merito ad eventuali richieste di risarcimento danni per le conseguenze di sinistri o danni materiali per lo stato di dissesto delle nostre vie.

Premesso quanto sopra, ai fini della praticabilità e la salvaguardia della pubblica incolumità, i sottoscritti consiglieri comunali chiedono al Sig. Sindaco di provvedere al rifacimento delle asfaltature in tempi rapidi e risolutivi, onde eliminare il grave stato di disagio recato ai nostri concittadini.

Chiediamo pertanto che la presente interpellanza sia inserita nell’ ordine del giornonel prossimo Consiglio Comunale.
Distinti saluti.

I Consiglieri comunali
Mauro PARMIGIANI                              
Federico FASOLI                                             


Nessun commento:

Posta un commento